COME DIVENTARE SOCIO

Il Tempo nella Scienza e nella Vita

stimoli e scambi di idee tra
diverse e reciproche convinzioni

23 Novembre 2017

Opera del Duomo
Sala Brunelleschi
Piazza del Duomo 9
Firenze

CONSULTA IL PROGRAMMA

Gruppo

Il dominio si oppone alla parità con la guerra e questa produce una riduzione di soggettività ed un conseguente malessere: si devono utilizzare il benessere anzichè la compatibilità l'idea di gruppo di lavoro piuttosto che quella di lavoro di gruppo

Sta finendo l'era dei guerrieri esperti in guerre e sta cominciando quella dei connettori, esperti in connessioni.

Per questo la Fondazione mette in pratica alcuni concetti relazionali basati sulla gestione del conflitto, la negoziazione, la pluralità delle posizioni, sostenendo che i nemici non vanno eliminati, ma contattati.

Agli effetti del bellessere che si vuole raggiungere, avere un buon nemico è come avere un buon amico.

E il nemico non è di necessità distruttivo o l'amico costruttivo.

La Fondazione si interessa inoltre del mutare del conflitto lavorativo e dello scontro tra capitale e lavoro, tentando di facilitare una trasformazione incruenta del lavoro ed una sua innovazione non distruttiva nei principi con cui venne ideato per realizzare la rivoluzione industriale.